Due giorni nel parco nazionale dei monti sibillini
Chi non ha mai sognato di salire sulle montagne a cavallo, come in un film d’avventura ? Con i fidati muli questo sogno può avverarsi ed essere un’esperienza indimenticabile Definito erroneamente testardo, il mulo è un animale dal carattere mite, umile e leale, adatto a lunghe e lente passeggiate nella natura, simbolo del turismo responsabile, di quel turismo che fa della “lentezza” un valore: muoversi adagio, infatti, consente una maggiore attenzione alle identità e alle economie locali, un incontro vero e proprio con l’ambiente. Instancabile e affidabile, si inerpica senza difficoltà su ripide mulattiere,Questo trekking di montagna è concepito per essere fatto da tutti con un minimo di esperienza
Programma, partenza ore 10 circa sosta per il pranzo al sacco ( portato al seguito ) vicino ad uno dei fontanili che incontreremo , rientro al centro ore 17.30 circa , difficoltà medio facile dislivello 800 metri circa .
secondo giorno.
programma : partenza ore 10.00 circa dal centro , percorrendo sentieri e mulattiere arriveremo in località fogliano piccolo paesino immerso fra i monti, dove al casale di Ginetto e’ previsto un abbondante pranzo a base di prodotti tipici di Norcia, dopo il pranzo partenza per il rientro al centro con arrivo previsto ore 17.30 circa.
Costo euro 200 a persona ( comprende nolo cavallo per due giorni con guida un pranzo al sacco un pranzo in agriturismo )
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 3395334468
per il pernotto potete contattare i vari agriturismi che distano non piu di km.6 dal centro ippico
L’articolo Due giorni in sella 9 e 10 Agosto