Vivi la magia di un’escursione a cavallo a Castelluccio di Norcia andando a fare una passeggiata di una giornata intera. In questo modo passerai un giorno all’insegna del relax e dell’avvicinamento alla natura.
Cosa significa fare un’escursione a cavallo
Fare una passeggiata o un’escursione a cavallo significa affidarsi, nel nostro caso, ad un’associazione che è affiliata a settore equestre di MSP per dare il massimo della garanzia e dell’affidabilità alle persone che si uniscono alle nostre attività.
Fate sempre attenzione al punto di partnza: noi ci troviamo a soli 8 minuti dal centro storico di Norcia e, in questo modo, potrete arrivare comodamente sia da Spoleto, sia da Ascoli Piceno, sia da Roma. Nel nostro maneggio c’è anche un comodo parcheggio per la vostra automobile.
Trekking a Castelluccio di Norcia
Se sogni di immergerti nella natura incontaminata dei Monti Sibillini, non c’è esperienza più autentica di una escursione a cavallo a Castelluccio di Norcia. Tra le dolci colline, i prati in fiore e i panorami mozzafiato del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, potrai vivere un’avventura unica, fatta di silenzio, libertà e contatto diretto con la natura.
Un’esperienza per tutti, dal principiante all’esperto
Che tu sia alla tua prima passeggiata a cavallo o un cavaliere esperto in cerca di nuovi orizzonti, le escursioni vengono personalizzate in base al tuo livello e al tipo di esperienza che desideri vivere. Le guide equestri locali conoscono ogni sentiero, ogni punto panoramico e ogni curiosità del territorio, garantendo sicurezza, divertimento e professionalità.
Durante l’escursione potrai attraversare le montagne per arrivare anche sull’altopiano di Castelluccio di Norcia e respirare l’aria fresca dell’Appennino umbro-marchigiano: un’esperienza che lascia davvero il segno.
Scopri ad esempio i nostri programmi per capire quello che fa per te
Guide con decenni di attività
Per un servizio sempre di qualità e al massimo della sicurezza le nostre escursioni a cavallo sono riconosciute e affiliate a MSP Italia – Settore Equestre, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Questo significa che tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto delle normative, con istruttori qualificati e cavalli addestrati con cura e rispetto.
La tua sicurezza e il benessere degli animali sono al centro di ogni uscita: un approccio etico e sostenibile che rende ogni passeggiata a cavallo non solo un piacere, ma anche un’esperienza responsabile.
Scopri Castelluccio da un punto di vista unico
Sia per passeggiate brevi (comunque a partire da mezza giornata), sia per le escursioni giornaliere lungo i crinali dei Monti Sibillini, ogni itinerario è pensato per farti scoprire l’anima vera dell’Umbria. Potrai osservare greggi al pascolo, borghi sospesi nel tempo e, nei mesi di giugno e luglio, i campi che si colorano di rosso, giallo e blu durante la celebre Fioritura.
Che tu venga in coppia, in famiglia o con un gruppo di amici, le nostre attività sono sempre consigliate e perfette per vivere un’emozione autentica e indimenticabile.
Cosa portare:
- Innanzitutto potete venire con il vostro cavallo o potete chiedere di prendere un cavallo dal nostro maneggio
- Abbigliamento adatto alla stagione (esempio in autunno e inverno sempre con un anti pioggia), sono sconsigliati zaini da trekking ma sono consigliate scarpe sottili (ad esempio scarpe da ginnastica standard con la suola bassa vanno benissimo)
- Non è possibile portare ZAINI A SPALLA, ma avrete comunque la possibilità di utilizzare delle bisacce pronte sulla sella.
- Potete portare un piccolo snack ma al maneggio troverete tutto l’occorrente. In base al giro potrebbe essere previsto anche il pranzo.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci. Prenotazione da fare al telefono.