Vai al contenuto

Trekking a cavallo

I nostri trekking sono studiati sui percorsi che attraversano i Monti Sibillini, tramite mulattiere, sentieri in terra battuta e strade secondarie. Evitiamo in ogni uscita di andare con i cavalli tra strade asfaltate e in zone affollate. Durante il periodo della fioritura di Castelluccio, dato che passiamo attraverso sentieri sicuri, ci è concesso l’attraversamento, sempre in massima sicurezza.

Esplora con noi i posti più nascosti e affascinanti che si sveleranno ai tuoi occhi in tutte le stagioni, sia nella fioritura di primavera, che durante la stagione estiva. Nel periodo autunnale esploriamo i boschi che si tingono di mille colori e, quando le previsioni meteo ci assistono, organizziamo escursioni e uscite di 1 o più giorni. Nel periodo invernale le passeggiate e le uscite a cavallo sono ridotte al minimo in quanto desideriamo, prima di tutto, viaggiare in sicurezza.

Si organizzano escursioni a cavallo di 5 o più persone di 1 o più giorni. Durante le escursioni si potrà dormire in rifugio o in agriturismo, dove si potranno degustare prodotti tipici e verranno serviti piatti della tradizione locale, a seconda del percorso effettuato e delle disponibilità.

Tutti i trekking sono realizzabili sia con il proprio cavallo, sia con i cavalli messi a disposizione dal maneggio

Organizziamo trekking a cavallo per 2,3 o 4 giorni

Si organizzano anche PASSEGGIATE A CAVALLO di 1 GIORNO, fare riferimento alla pagina delle PASSEGGIATE

Trekking di 2 giorni

Il nostro maneggio organizza trekking di due giorni per tutti coloro che desiderano provare l’esperienza di una passeggiata a cavallo con una notte in tenda o agriturismo.

Ci sono molteplici punti che si possono visitare (come ad esempio i Pantani di Accumoli e Castelluccio di Norcia) con un trekking dedicato a persone che vogliono vivere in maniera più completa l’esperienza di contatto con la natura.

Si possono organizzare i trekking sia con soggiorno in tenda (anche presso lo stesso maneggio) sia in agriturismi di Norcia o dintorni.

Trekking di 3 giorni

In 3 giorni si ha la possibilità di fare un tratto del sentiero denominato Grande Anello dei Monti Sibillini che circonda tutto il territorio del Parco Nazionale. Il tratto interessato nel percorso da 3 giorni è un sentiero con partenza dal maneggio di Norcia, visita del confine tra le regioni di Lazio, Umbria e Marche, percorrenza del Piangrande di Castelluccio di Norcia, con arrivo nella Valcastoriana e visita dei dintorni di Campi di Norcia. Il rientro alla base è sempre effettuato con i cavalli.

Trekking di 4 giorni

In un percorso di 4 giorni, si può andare, ad esempio nel sentiero che collega il Parco Nazionale dei Monti Sibillini con il Parco dei Monti della Laga, si potrà visitare la cittadina di Cittareale e tutti i borghi situati nei dintorni. La visita in questo caso si avvarrà di strutture agrituristiche situate lungo il tracciato e pernotto in tenda quando necessario (tende fornite direttamente dalla nostra organizzazione).

Tutti i vari trekking sono PERSONALIZZABILI, si potrà optare per effettuare le uscite con ritorno giornaliero al maneggio (uscite a “margherita” con soggiorno in agriturismo a Norcia o in tenda presso il maneggio) o per effettuare un percorso ad anello (con ritorno finale al maneggio e soggiorno in agriturismo o con tende dislocate durente le tappe)

Per maggiori informazioni, sui costi delle escursioni e sulle modalità di iscrizione

TUTTE LE FUTURE ESCURSIONI IN PROGRAMMA
E LE ESCURSIONI PASSATE

contatti per escursioni e passeggiate

SCOPRI DOVE SIAMO

Apri la chat
💬 Whatsapp
Scan the code
Maggiori info su Trekking a cavallo